6 STRATEGIE PER NON MOLLARE MAI, ANCHE QUANDO I RISULTATI TARDANO AD ARRIVARE.

Quante volte ti capita di mollare a pochi metri dal traguardo, proprio perché non ce la fai più, oppure perché i risultati non arrivano e ti senti demotivata, o addirittura  a volte smetti di crederci?

 

Hai mai visto un' atleta fermarsi
ad un passo dalla linea dell’arrivo?!

Al contrario, è proprio lì che lui accelera di più. Anche se il suo cuore sbalza fuori dal petto e le gambe implorano pietà per la stanchezza, l'atleta continua e non mollerà finché non avrà tagliato quel traguardo!!!


QUANDO LE TUE GAMBE SONO STANCHE,

CAMMINA CON IL CUORE

disse Pablo Coelho



E allora perché dovresti mollare tu? 

Basterebbero ancora pochi sforzi e ciò per cui hai lavorato finalmente si realizzerebbe. Proprio per evitare che questo accada, ho preparato per te 6 strategie da tenere a mente che ti porteranno al tuo traguardo.


Il grande NAPOLEON HILL in uno dei suoi libri intitolato “Pensa e arricchisci Te stesso” veicola un messaggio molto importante, che io oggi voglio condividere con te:

La gente si arrende perché si ferma davanti alle sfide temporanee”


Lo so, sembra assurdo, ma purtroppo succede di fermarsi a pochi centimetri dal filone d'oro, proprio mentre mancano poche azioni prima di cambiare completamente la propria vita. E non è per niente facile sostenere il peso della sconfitta o di quella maledetta frustrazione per quei risultati che non arrivano.

 

Ma come fare allora, per non perdere di vista il tuo successo?

problem solving decisionepng

Non ti darò la bacchetta magica, ma ti voglio regalare la mappa delle 6 strategie per arrivarci.


1- 
SMETTILA DI GUARDARE I FALLIMENTI

Sarebbe molto più utile guardare le lezioni imparate. Testare ogni passaggio necessario per capire dove puoi migliorare e capire cosa ti sta insegnando tutto ciò. Se ti sembra difficile da capire aiutati con questa domanda:

“Cos'è che non ha funzionato di ciò che ho fatto, e come potrei fare per renderlo più efficace”

 

2- DISTINGUERE CIÒ CHE TU FAI, DA CHI SEI 

Se la cosa non funziona, hai fatto qualcosa di sbagliato! Basta rivedere i passaggi e migliorarlo, ma non fare l’errore di mettere in dubbio le tue capacità. Dalla lunga esperienza che ho ormai da anni come formatrice per le Donne, vedo fare molto spesso questo errore, alimentando così delle credenze depotenzianti su se stesse molte profonde.

Perché invece non guardare gli errori con più distanza?

Ecco a te un semplice esempio:

“Pensa a questi errori come dati aziendali sui quali tu devi prendere delle decisioni. Pensa come cambiare questi dati per renderli migliori. Non usarli per buttarti giù”.

 

3- PECEZIONE DEL TEMPO NEL BREVE PERIODO

Spesso si ha quel vizio di riempire la nostra giornata con mille cose da fare. Ti sarà capitata di fare la famosa To Do List con degli obiettivi impossibili da raggiungere in poco tempo, complicandoti così la vita con degli standard troppo pesanti da sostenere. Ecco un suggerimento utilissimo:

“Lascia andare lo stress nel voler fare tutto e subito. Rallenta, respira, e fai una cosa alla volta che sia in equilibrio con la tua vita”.

 

4- PERCEZIONE DEL TEMPO NEL LUNGO PERIODO

Nemmeno immagini i risultati che potresti raggiungere nel lungo periodo, se solo determinassi delle piccole azioni da fare con costanza. Lo so che la voglia di voler tutto e subito è forte, e quando “il subito” non accade, ecco che molli e lasci stare. 

Ricordati che i grandi sogni che noi abbiamo li possiamo realizzare solo se li pianifichiamo. Dividi il tuo obiettivo in tante piccole azioni giornaliere, segui tutto con costanza e senza mai fermarti. Ti avverto che ci saranno degli intoppi e anche degli imprevisti, l'importante è che tu metta in atto queste azioni! 

Come disse il grande CONFUCIO

“Non importa se vai avanti piano,
l’importante è che non ti fermi”.

 

5- NON CAMBIARE STRADA PERCHÉ PENSI CHE QUELLA DEGLI ALTRI SIA MIGLIORE.

Perché pensi che gli altri siano più bravi di te?

Raggiungano più risultati di te?

Siano più felici di te?

Facendo così non farai altro che mettere in dubbio la strada che hai deciso di percorrere e questo ti porterà verso l’errore più grande che tu possa mai fare, quello di:

Cambiare la tua Strada.

 

Quando le persone si affidano a me come MENTORE la prima cosa che facciamo è quello di definire la strada migliore per loro, e poi li faccio PROMETTERE di seguirlaDurante il percorso possiamo implementarla, arricchirla, modificarla, ma mai cambiarla. 


6- ABBI FEDE

Sarà capitato anche a te di sentirti delusa, umiliata e di aver rinunciarto a qualcosa di importante per te stessa. Prova a fermati un attimo, respira profondamente, ascoltati e cerca dentro di te quella fiammella che ti fa sentire la  speranza che le cose possano andre meglio. 

Ed è li che nasce la fede.


Sai cosa ha fatto la differenza nella mia vita e di conseguenza nella mia carriera?

Credere di poter riuscire a fare delle cose che ancora nella realtà non vedevo!

Le immaginavo nella mia mente e immaginavo come mi sarei sentita, una volta raggiunte.

Ho iniziato così a mettere in dubbio i miei dubbi. Ed è cresciuto dentro di me quel potente sentimento di FEDE.


Sarai d’accordo con me adesso se ti dico che…

  “Il successo lo raggiunge chi non molla mai”


 

VUOI USARE QUESTO CONTENUTO PER CRESCERE NEI SOCIAL?

Ecco un suggerimento:

1 - Condividi questo articolo copiando ed incollando questo link: http://www.luanasvaizer.com/blog/6-strategie-per-non-mollare-mai-anche-quando-i-risultati-tardano-ad-arrivare

2 - Scrivi nel tuo post: e voi cosa ne pensate?

3 - Lascia che le interazioni che ne conseguiranno diano un messaggio positivo all’algoritmo dei tuoi social, che ti mostrerà di più già dalla tua prossima pubblicazione.


Infine ricorda che:


Nella vita tutto è possibile

se e solo se
TU PUNTI SU DI TE.

With Love

 Luana Svaizer