SI RIFIUTANO DI ENTRARE NELL' ATTIVITÀ: ecco cosa fare

È una bella giornata d’estate…

Ti sei alzata carica e motivata…

Vai all’incontro fissato da qualche giorno e fai la tua proposta:


“Che ne dici, vuoi venire a lavorare con me?”

“NO, grazie!”


Quante volte ti è successo?

Quante volte eri convinta che avresti sicuramente “portato a casa” il nuovo contatto e invece hai ricevuto un “NO” secco?

E come fare a gestire un rifiuto?

Nel mondo del Network Marketing e della Vendita Diretta, una delle sfide più comuni da affrontare è quella di far entrare persone nell’attività.


Purtroppo c'è ancora tanta ignoranza e diffidenza nei confronti di questa opportunità che permette flessibilità e autonomia, e ricevere rifiuti è normale e prevedibile.


Ci sono tante variabili che entrano in campo:


  • non sei sufficientemente convinta tu per prima nel fare la proposta
  • non hai ascoltato attivamente
  • sei stata troppo diretta od aggressiva
  • non hai esposto i benefici in modo attrattivo
  • Hai minimizzato le obiezioni
  • Oppure semplicemente non hai trovato le persone giuste (a tal fine ti rimando all'articolo che ti suggerisce come non perdere tempo e trovare persone motivate! Clicca qui: https://www.luanasvaizer.com/blog/6-domande-per-non-perdere-tempo)


Il fatto è che quando arriva un “NO”, può risultare difficile gestirlo dal punto di vista emotivo. Come fare a gestire un rifiuto?

È importante che impari a superare la situazione e trasformare il rifiuto in opportunità di crescita personale e professionale.

Come fare a gestire un rifiuto - Luana Svaizerpng

Oggi voglio condividere con te cinque preziosi consigli su come fare a gestire un rifiuto:


1- Concentrati sul target di mercato corretto: 
lo so che molto probabilmente ti hanno appena detto che chiunque può fare l'attività e quindi che devi proporla a chiunque, ma non funziona così. Se vuoi proporti online (e dovresti farlo) devi necessariamente avere una comunicazione attrattiva, altrimenti non avrai nessuna visibilità. Per poter strutturare una comunicazione attrattiva devi proprio partire da un’attenta e corretta profilazione del target.


2- Focalizzati sui benefici:
quando presenti l'opportunità di Network Marketing o Vendita Diretta, concentrati sui benefici che può offrire alle persone. Comunica in modo chiaro i vantaggi, come la possibilità di guadagnare denaro extra, l'opportunità di sviluppare competenze imprenditoriali o di lavorare in modo flessibile. Concentrati sul valore che puoi offrire tu come persona per accompagnare gli altri a raggiungere i loro obiettivi.

3- Non prendere il rifiuto personalmente: 
è importante ricordare che il rifiuto non è necessariamente una valutazione del tuo valore o delle tue abilità. Le persone possono avere motivazioni personali per non essere interessate all'attività o non desiderare di entrare nel tuo Team. Non prendere a cuore il rifiuto e non permettere che influenzi la tua autostima. Accetta che fa parte del processo e continua a cercare nuove opportunità.


4- Comunica con empatia: 
mettiti nei panni delle persone che rifiutano l'offerta e cerca di capire le loro ragioni. Ascolta attivamente le loro preoccupazioni o obiezioni e rispondi in modo empatico. Mostra comprensione e rispetto per le loro scelte, anche se non sono interessate a partecipare. Questo può aiutare a mantenere un rapporto positivo e aperto per eventuali future opportunità.


5- Rinforza la tua fiducia e le tue abilità:
investi nel tuo sviluppo personale e professionale per migliorare la tua sicurezza e abilità nel presentare l'opportunità di entrare nel tuo Gruppo di lavoro. Maggiore sarà la tua fiducia e competenza, più emanerai sicurezza … e ricordati che la sicurezza è un’energia che ha un grande potere attrattivo.



Ora che hai questi cinque utili consigli per gestire i “NO”, mettili in pratica e vedrai come la tua prospettiva sui rifiuti cambierà radicalmente.


Anche Michelle Obama, diventata icona mondiale grazie al suo ruolo come donna indipendente e combattente, ha detto:


"Non lasciare che i rifiuti

definiscano il tuo valore.

Riconosci la tua forza

e persevera verso i tuoi obiettivi"


Allora ricorda che ogni "NO" non è necessariamente un “NO” a te, ma probabilmente alla tua proposta… non sei tu sbagliata!


Non lasciare che i rifiuti ti fermino, ma trasformali in opportunità di crescita.


VUOI USARE QUESTO CONTENUTO PER CRESCERE NEI SOCIAL?

Ecco un suggerimento:

1 - Condividi questo articolo copiando ed incollando questo link: https://www.luanasvaizer.com/blog/si-rifiutano-di-entrare-nell-attività-ecco-cosa-fare

2 - Scrivi nel tuo post: e voi cosa ne pensate?

3 - Lascia che le interazioni che ne conseguiranno diano un messaggio positivo all’algoritmo dei tuoi social, che ti mostrerà di più già dalla tua prossima pubblicazione.


Infine ricorda che:

Nella vita tutto è possibile
se e solo se
TU PUNTI SU DI TE.

With Love

Luana Svaizer